mercoledì 21 ottobre 2015

TUTORIAL RAGLAN FROM THE TOP



Con tutta la lana acquistata ieri ho mille cose in mente e tanta voglia di realizzarle che vorrei cominciare tutto ora.. Ma LA CALMA è LA VIRTU' DEI FORTI! Soprattutto per il lavoro a maglia. Comunque sia per ora devo frenare la mia eccitazione e riprendere il mio maglione. Non devo assolutamente accantonare questo progetto!! Anche perché è molto importante per me..



Lui nasce cosi, dal nulla. Lana, vista e presa, e come tutte le lane essa mi ha ispirato questo capo lavorato tutto con ferri circolari.. Non è il primo lavoro che faccio utilizzando questa tecnica, ma è il primo in assoluto che nasce e cresce man mano che vado avanti con i giri. Il punto treccia utilizzato mi è rimasto impresso da un maglioncino di H&M di una collezione passata. Fatta la tensione e stabilito le maglie con cui partire ho dato vita a lui..



Ovviamente non nasco imparata :D Fatta qualche ricerca su internet ho trovato questo utilissimo tutorial, scritto da BIRGIT FREYER (link qui), su come lavorare un pullover, o cardigan aperto, tutto in tondo.

Ve lo consiglio se anche voi, come me, avrete voglia di conoscere e imparare questa tecnica..
Io mi sono affacciata a questo metodo perché la mia pigrizia e la mia poca precisione nelle cuciture la fanno da padrona!! (e più un progetto è complicato più mi appassiono) Potete immaginare la mia gioia quando ne sono venuta a conoscenza!! (nel cucito è più portato il mio fidanzato.. con questo penso di avervi detto tutto!! ma imparerò, promesso)






Nessun commento:

Posta un commento