lunedì 25 gennaio 2016

PENSATORI SI NASCE

No va beh, il Lunedì si sa è un po' così per tutti.. Fancazzizmo a mille. Ma ce la possiamo fare, s'affronta e si arranca come meglio si può. Per me il lunedì è la domenica di tanti. Lunedì = giorno libero = pigiamone felpato praticamente tutto il giorno, cane sonnecchiante vicino e pc/appunti a portata di mano. Lunedì all'insegna del mio hobby preferito! E' il giorno della settimana che scorre più in fretta degli altri. Maledetto lui!
Cmq, detto questo, mi capita spessissimo quando sono in giro, a lavoro, sotto la doccia, mentre guido, di avere la mente lontana e assorta nei pensieri.. Sotto la doccia poi è il momento in cui ognuno di noi si sente un po' Dante e si cimenta in lunghi stornelli e riflessioni degne di Freud :) Ogni volta che esco da li il vetro appannato è tale e quale alla lavagna di Einstein con su calcoli, equazioni e prototipi con tanto di brevetto, a voi capita? XD 


Guardate cosa ho trovato nel web!! 

In questi attimi di vita quotidiana a me succede di avere le illuminazioni più impensate e spesso non ho nulla con me per appuntare, quindi mi ritrovo a ripetermele all'infinito per inciderle bene e ricordarle il giorno dopo.. sono un po' così, memoria a breve termine -_- lasciamo perdere che è meglio! Per l'appunto, quando la mia borsa me lo permette, porto con me la mia Moleskine e appena posso fermo su quelle pagine tutti i progetti a cui stavo pensando e che vorrò realizzare.. ma mi bastasse solo quella!!! Quante di voi hanno con se quaderni per appunti, Moleskine, tablet, pc, smartphone e quant'altro per segnare qualsiasi cosa?? Ecco, elencate pure tutto quello che vi viene in mente e state pur certe che io ce l'ho di sicuro.. povera me, la vecchiaia avanza! Alzheimer galoppante! Volendo elencare i miei articoli ferma-idee.. utilizzo: le note dell'iphone per dettare e scrivere i post che, durante l'arco della giornata quando non ho il pc a portata di mano, mi salvo per non perdere il flusso dei pensieri; Moleskine per appunti, progetti, calcoli e altro (in mancanza di quella qualsiasi foglio di carta può essermi utile, anche le tovagliette del ristorante); quaderno a quadretti per segnare i progressi del progetto a cui sto lavorando, invece di utilizzare un semplice contagiri io annoto tutto li, metti che in futuro voglia fare un pattern..; quadernone a fogli bianchi per progettare gli schemi; ho persino il mio inseparabile porta-mine, regalatomi al liceo da un'amica, senza il quale gli appunti piuttosto non li segno; tablet usato come sostituto nel caso in cui mi faccia fatica accendere il pc e se la mia memoria non mi inganna.. credo di aver elencato tutto! 

In fondo, si è un po' tutti pensatori ed il nostro lato creativo se ne esce nei momenti più inaspettati.

Nessun commento:

Posta un commento